Occhiali da sole e prevenzione in vacanza: incontri con i bambini

Anche un pomeriggio con un medico in diretta radio

Occhiali da sole e prevenzione in vacanza: incontri con i bambini
Pubblicato:

Occhiali da sole e prevenzione in vacanza: incontri con i bambini.

Occhiali da sole

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Novara e Vco, in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità e con il patrocinio del comune di Novara, organizza degli incontri per far comprendere l’importanza della protezione degli occhi dal sole.
Nei centri estivi comunali dove un animatore formato, attraverso giochi e domande poste ai bambini, parlerà del tema della prevenzione della vista. Al termine verrà lasciato loro un gadget e l’opuscolo della giornata.

I bambini coinvolti

Nella giornata di martedì 10 luglio appunatamento alla scuola dell’infanzia Elve Fortis e la primaria Buscaglia; il 12 luglio  all’infanzia e primaria Galvani e il 13 luglio all’infanzia Collodi e primaria Levi. Mentre, invece, per quanto riguarda l’informazione mirata a un'utenza più ampia, sempre nella giornata del 13 luglio dalle  17 alle  19 circa, verrà allestito un salotto al Palasporting, con intrattenimento. Durante la diretta radio, sarà presente del personale dell’Unione Ciechi e Anna Maria Comoli dell’Ospedale SS. Trinità di Borgomanero. Si parlerà dunque del tema della prevenzione sotto il sole e gli utenti presenti in piscina o collegati in radio potranno porre tutte le domande desiderate.

Seguici sui nostri canali