Tragedia novarese

Morte del piccolo Leonardo: il fratello e la mamma di Nicolas dalla D’Urso

"Ogni volta che aveva una fidanzata, noi facevamo di tutto per avvisarla della sua violenza"

Morte del piccolo Leonardo: il fratello e la mamma di Nicolas dalla D’Urso
Pubblicato:

Morte del piccolo Leonardo, il fratello e la mamma di Nicolas dalla D’Urso. Servizio dei colleghi de laprovivinciadibiella.it

Morte di Leonardo

Dopo il tentativo di suicidio nel carcere di Novara, sventato dalla polizia penitenziaria, non si spengono i riflettori su Nicolas Musi, il giovane biellese sospettato dell’omicidio del piccolo Leonardo Russo, fermato insieme alla madre del bimbo, nonché sua compagna.

L'ospitata in tv

Ieri, martedì 4 giugno 2019, a “Pomeriggio Cinque” sono stati intervistati il fratello, Alex Musi, e la mamma, con i quali l’uomo a gennaio aveva rotto i rapporti. Il fratello ha spiegato di non aver mai conosciuto né Gaia Russo, né il bimbo di venti mesi, altrimenti “forse avrei potuto avvertirla ed evitare questa tragedia. L’avrei avvertita della molta cattiveria che ha mio fratello, se così posso definirlo”. In passato avrebbero infatti avvertito più volte le sue fidanzate, proprio per metterle in guardia.

Persona violenta e aggressiva

Il quadro che emerge di Nicolas è quello di una persona violenta e aggressiva: «Di noi tre fratelli, lui è l’unico a essere finito in comunità a otto anni – ha spiegato Alex rispondendo alle domande di Barbara D’Urso -, dove comunque ha sempre avuto un atteggiamento aggressivo. Ogni volta che aveva una fidanzata, noi facevamo di tutto per avvisarla della sua violenza».
Una situazione confermata dalla madre, che ha parlato dell’infanzia e dell’adolescenza di Nicolas, caratterizzata da disagio e violenza, oltre che di minacce e aggressioni da lei stessa subite (lo aveva denunciato varie volte).

Proprio per salvaguardare i familiari incolpevoli, negli ultimi giorni bersagli della rabbia e delle minacce dei social network e non solo, la trasmissione ha lanciato un appello affinché vengano lasciati in pace in questo momento difficile e delicato.

Seguici sui nostri canali