Borgo Ticino

Marco Pirola riceve la borsa di studio in ricordo di Gennaro Mastroianni

Un premio per ricordare la figura di un paracadutista molto amato

Marco Pirola riceve la borsa di studio in ricordo di Gennaro Mastroianni
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Pirola è il vincitore della seconda edizione della borsa di studio in ricordo del borgoticinese Gennaro Mastroianni.

Marco Pirola premiato nel nome di "Genna"

Una forte emozione, nel pomeriggio di domenica 29 settembre, alla sala consiliare del Municipio di Borgo Ticino, per la cerimonia di consegna della borsa di studio in memoria di Gennaro Mastroianni, caporale maggiore paracadutista scomparso tragicamente nell'agosto del 2015 ad Arona. A vincere il premio quest'anno è stato il borgoticinese Marco Pirola.

Un contributo importante per ricordare un personaggio molto amato

"E' la seconda edizione di questa borsa di studio - ha raccontato il sindaco Alessandro Marchese – abbiamo rivisto la formula del bando, rispetto al precedente anno, ampliandone, così, la platea dei partecipanti. Speriamo che l'affluenza degli aderenti aumenti". L'iniziativa è promossa dal Comitato ProGenna, che continua a portare avanti eventi rivolti alla raccolta dei fondi. "La borsa di studio offre un contributo importante, 1.800 euro - continua il primo cittadino - in questi tre anni ho potuto notare un gruppo di amici, sempre più affiatati, uniti dallo stesso fine lodevole, ricordare Gennaro incentivando l'istruzione tra i nostri giovani. Si vede che Gennaro ha lasciato un segno indelebile in chi gli ha voluto bene".

Il vincitore si è detto entusiasta

Marco Pirola ha dimostrato grande felicità per il traguardo raggiunto. "Sono al secondo anno di beni culturali - ha detto il giovane studente - sono contento di aver vinto la borsa di studio, sarà sicuramente uno stimolo in più nel mio percorso universitario".

Seguici sui nostri canali