Tribunale

Maltrattamenti e insulti alla moglie: condannato un borgomanerese

I fatti contestati risalgono al periodo tra il 2013 e il 2016

Maltrattamenti e insulti alla moglie: condannato un borgomanerese
Pubblicato:

Maltrattamenti e insulti nei confronti della moglie: per il borgomanerese Rocco Bevilacqua arriva la condanna a un anno e 5 mesi.

Maltrattamenti e insulti: una vessazione continua

Accusato di maltrattamenti, insulti e vessazioni, un 51enne residente nella zona di Borgomanero è stato condannato dal tribunale a un anno e 5 mesi di carcere, pena sospesa. I fatti che vedono "protagonista" Rocco Bevilaqua, difeso dall'avvocato Francesca Bacchetta, risalgono al periodo compreso tra il 2013 e il 2016.

Violato il divieto di avvicinamento alla moglie

Secondo l'accusa Bevilaqua, pur sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla moglie, aveva continuato a cercarla. Non soltanto. L'aveva insultata e aggredita, in un caso - stando a quanto raccontato da testimoni - lanciandole una bottiglia contro. Esasperata, la 47enne - che lunedì 15 luglio non si è presentata in aula e che non si è costituita parte civile - aveva sporto denuncia ai carabinieri.

Il pm aveva chiesto 2 anni

Nel corso del processo celebrato a Novara, il legale ha chiesto l'assoluzione del suo cliente. E’ probabile, dopo le motivazioni della sentenza, il ricorso in Appello. Il pubblico ministero, invece, aveva chiesto per l'imputato - che nel 2012 era già stato condannato a 16 mesi per episodi analoghi - la condanna a 2 anni.

Seguici sui nostri canali