nubifragio e frane

Maltempo Vco: riapre il camping evacuato, treni regolari

E’ tornato alla normalità solo alle 21 di ieri il traffico ferroviario sulla linea Milano-Domodossola, interrotto alle 12.16 a causa della caduta di molti alberi.

Maltempo Vco: riapre il camping evacuato, treni regolari
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ sotto controllo la situazione nel Vco dopo il maltempo di ieri.

Maltempo Vco, riapre il camping evacuato

E’ sotto controllo la situazione in alta Val d’Ossola dove ieri si sono verificate due frane. A Formazza in mattinata, in via precauzionale, erano stati evacuati i 150 ospiti di un campeggio e di un albergo vicini alla seggiovia del Sagerboden: sono poi potuti rientrare in serata. Sempre in giornata è stata riaperta al transito la statale, interrotta a Canza per una frana. In via di miglioramento anche la situazione a San Domenico di Varzo dove oggi dovrebbero terminare i lavori di rimozione del materiale franato a Ponte Campo, lungo la strada per l’alpe Veglia. Ieri osservata speciale anche la strada per l’alpe Devero: a Goglio è stato istituito un servizio di guardiania. Con il miglioramento delle condizioni meteo oggi la situazione in Ossola, in generale, è tornata, come si diceva, sotto controllo.

Torna regolare il traffico ferroviario

E’ tornato alla normalità solo alle 21 di ieri il traffico ferroviario sulla linea Milano-Domodossola, interrotto alle 12.16 a causa della caduta di molti alberi lungo il tratto tra Stresa e Fondotoce. Durante il periodo di massima emergenza i convogli hanno registrato ritardi fino ad un massimo di 120 minuti. L’opera di rimozione degli alberi caduti prosegue per tutta la giornata di oggi. Le precipitazioni sono cessate nella prima serata di ieri. I bollettini meteo prevedono bel tempo fino ai primi giorni della prossima settimana.

m.r./m.d.a.

Seguici sui nostri canali