Cordoglio

Lutto per Alberto Allesina, patron dell'A.C. Gozzano

Lutto per la morte, avvenuta questa notte, del patron del Gozzano Calcio Alberto Allesina.

Lutto per Alberto Allesina, patron dell'A.C. Gozzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il patron dell'A.C. Gozzano è morto nella notte all'ospedale Maggiore di Novara. Aveva 77 anni.

Lutto per Alberto Allesina patron dell'A.C. Gozzano

Il mondo del calcio e dell'imprenditoria (non solo) novarese è in lutto per la morte di Alberto Allesina. L'uomo aveva 77 anni, ed è mancato nella notte all'ospedale Maggiore della Carità di Novara, dove era ricoverato da qualche tempo. Le sue condizioni di salute, già precarie, si sono aggravate negli ultimi giorni. L'uomo guidava la rubinetteria Far, una delle più importanti del settore idro termo sanitario del comparto cusiano. Si era dedicato anche alla cosa pubblica, ricoprendo in passato la carica di assessore nel Comune di Gozzano. Un'altra sua grande passione era il calcio locale, e precisamente la sua squadra, il Gozzano Calcio. E' stato anche grazie al suo sostegno che la squadra gozzanese è arrivata in serie C. Era presidente della società calcistica gozzanese, che ha annunciato la sua morte con un messaggio sui social nella mattinata di oggi:

Tutta la Società A.C. Gozzano si stringe intorno alla Famiglia Allesina, in particolare alla moglie Marilena, alla figlia Gloria, al genero Massimo e ai nipoti Alberto e Alice, per la tragica scomparsa del nostro Patron Alberto. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di un grandissimo e semplicissimo uomo che oltre ad aver costruito un impero a livello aziendale, ha scritto la storia del Gozzano Calcio, portandolo a raggiungere il professionismo.

Il commento alla scomparsa di Allesina anche da Borgomanero

A piangere la scomparsa di Alberto Allesina è anche la società agognina Accademia Borgomanero:

Un triste risveglio questa mattina, per tutti gli appassionati di sport ed in particolar modo per il mondo del calcio. E’ venuto a mancare Alberto Allesina, patron e primo tifoso del Gozzano calcio. Una grande perdita per il nostro mondo. Vogliamo tutti noi dell’Accademia Borgomanero 1961, porgere le più vive e sincere condoglianze alla famiglia, alla dirigenza e ai tifosi tutti del Gozzano calcio. Vogliamo ricordarlo con la gioia dipinta sul volto nel giorno della promozione della sua squadra fra i professionisti. Un sogno meraviglioso, un regalo bellissimo per tutto il mondo del calcio nostrano. Di fronte a tanto impegno, tanta passione e dedizione non ci sono bandiere o campanili di mezzo. Ciao Alberto, grazie per tutto quello che hai fatto, la tua impronta resterà indelebile nel ricordo e nella storia del nostro calcio.

 

Seguici sui nostri canali