Lunedì i funerali di Antonella Colella in Duomo a Novara

Scomparsa ieri all'età di 55 anni, era stata comandante della Polizia municipale di Novara.

Lunedì i funerali di Antonella Colella in Duomo a Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgeranno lunedì 13 maggio, alle 14 in Duomo, i funerali di Antonella Colella, scomparsa a soli 55 anni dopo una lunga malattia.

Era stata anche dirigente dei settori Cultura e sport e Istruzione

Antonella Colella, dirigente del Comune di Novara, era stata impegnata in vari ambiti della macchina comunale.  Laureata in Giurisprudenza, dopo una breve parentesi nell'insegnamento entra entrata in Comune nella Polizia municipale, di cui era stata vicecomandante. Quando l'allora comandante Sergio Vedovato fu eletto in Parlamento, Colella fu chiamata a sostituirlo alla guida del Comando. Mantenne l'incarico dal 1996 al 2001, quando divenne dirigente del Settore Cultura e Sport e poi dell'Istruzione. Nel 2016, per volontà del sindaco Alessandro Canelli e dell'assessore alla Sicurezza Mario Paganini era tornata per qualche tempo al comando della Polizia Locale.

"Una persona che ha sempre dimostrato grande disponibilità"

La sua scomparsa nella giornata di ieri, al termine di una malattia contro la quale ha lottato per anni, ha destato profondo cordoglio in città.  "Esprimo tristezza e il mio personale cordoglio e quello dell'Amministrazione - dice il sindaco Canelli - per la scomparsa della dottoressa Antonella Colella, ex dirigente del Comune di Novara, ma soprattutto, per tutti noi, un'amica e una persona che ha sempre dimostrato grande disponibilità e spirito di collaborazione in tutto ciò che ha fatto per la città".

l.c.

Seguici sui nostri canali