polizia

Litiga col coinquilino e gli lancia il cane dalle scale

A subire le conseguenze del bisticcio un povero pitbull: denunciati in due.

Litiga col coinquilino e gli lancia il cane dalle scale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il cane, sotto osservazione, è in condizioni critiche ma stabili. E’ stato affidato all’associazione “Amici dei Gatti Onlus”.

Lite tra coinquilini, lancia il cane dalle scale

A sedare il litigio scoppiato ieri pomeriggio in via Tarantola a Novara tra due coinquilini, di origine marocchina (classe 95 e 78), è dovuta intervenire una volante della Polizia di Stato. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, però, hanno purtroppo constatato che a subire le conseguenze della futile lite è stato un povero animale, un cane di razza pitbull.

Da quanto riferito, il cane era stato gettato dalla rampa delle scale da uno dei due. Ancora non è chiara la dinamica che ha spinto uno dei due a compiere un simile gesto: pare che non sopportasse più la presenza del coinquilino in casa.

Il cane è in condizioni critiche

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto un’autombulanza con personale veterinario per il trasporto del pitbull all’Istituto Veterinario di Novara dove ha ricevuto le cure del caso. Il cane adesso è sotto osservazione, è in condizioni critiche ma stabili. E’ stato affidato all’associazione “Amici dei Gatti Onlus”. I due sono stati denunciati per il reato di maltrattamento di animali e rischiano da 3 a 18 mesi di carcere.

 

 

Seguici sui nostri canali