iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
Chiesa gremita

L’addio a Padre Enrico Masseroni: “Pastore buono e cuore grande” VIDEO

Era nato a Borgomanero

Ultimo aggiornamento: 03 Ottobre alle ore 14:17

 

L’addio a Masseroni: “Pastore buono e cuore grande”. Vescovi da tutto il Piemonte, il clero Vercellese, fedeli e autorità del territorio.

L’addio a Masseroni: “Pastore buono e cuore grande”

Dopo che migliaia di fedeli gli avevano reso omaggio nei giorni scorsi, giovedì 3 ottobre nella sua “Chiesa madre”, il Duomo di Vercelli che aveva riportato al massimo splendore, padre Enrico Masseroni, arcivescovo emerito di Vercelli, morto all’età di 80 anni, ha ricevuto l’omaggio dei suoi confratelli vescovi con, fra gli altri il Cardinale Tarcisio Bertone, che l’aveva preceduto, il Cardinale Poletto, l’attuale arcivescovo di Torino Nosiglia, Mons. Bettazzi e tanti altri, fra cui Mons. Cristiano Bodo, oggi vescovo di Saluzzo, che ha parlato di lui durante l’omelia. Non erano presenti il vescovo di Novara Brambilla come pure assenti Mons. Giuseppe Versaldi, impegnato in Spagna e Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio

Un nuovo amico in cielo

Presente la maggior parte del clero Vercellese ma anche in molti dalle diocesi di Novara (era nato a Borgomanero ed era stato rettore del Seminario di Novara) e di Mondovì dove aveva iniziato la sua missione episcopale.

 

IL SERVIZIO COMPLETO E LE IMMAGINI DAI COLLEGHI DI NOTIZIAOGGIVERCELLI.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *