Cronaca

La Camera nega gli arresti per l'onorevole Sozzani

Il parlamentare novarese di Forza Italia

La Camera nega gli arresti per l'onorevole Sozzani
Pubblicato:

L'aula ha votato contro anche all'autorizzazione all'uso delle intercettazioni telefoniche

La Camera dei deputati si è pronunciata a favore del parlamentare novarese di Forza Italia Diego Sozzani. Oggi pomeriggio l’assemblea era chiamata a discutere e poi a votare sulle richieste di autorizzazione a procedere agli arresti domiciliari e all’utilizzo delle intercettazioni nei confronti del deputato Sozzani avanzate dal giudice delle indagini preliminari di Milano, nell’ambito dell’inchiesta della cosiddetta nuova “tangentopoli“ lombarda o inchiesta “Mensa dei poveri”, coordinata dal pool antimafia della procura milanese, incentrata su un giro di tangenti.

Le richieste erano state formulate dal Gip  di Milano, nell’ambito dell’inchiesta della cosiddetta nuova “tangentopoli“ lombarda

Entrambe le richieste sono state respinte. Per la richiesta relativa all'uso delle intercettazioni, i voti a favore della relazione della Giunta sono stati 352, i voti contrari 187, 2 gli astenuti. Solo il Movimento 5 stelle ha votato a favore dell'autorizzazione. L'Aula della Camera ha poi negato l'autorizzazione all'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di Sozzani. La votazione è avvenuta per scrutinio segreto: 235 i voti a favore della misura cautelare, 309 i contrari. (Nella foto l'onorevole Sozzani durante l'intervento alla Camera)

m.d.

Seguici sui nostri canali