VANDALISMI

Imbrattato il muro del cimitero di Trecate

Con scritte ingiuriose e disegni irrispettosi

Imbrattato il muro del cimitero di Trecate
Pubblicato:

Imbrattato il muro del cimitero di Trecate. Ancora atti vandalici ai danni del cimitero di Trecate.  Sembra proprio che non ci sia pace per il muro esterno del cimitero di Trecate che è stato, per l’ennesima volta, imbrattato con scritte ingiuriose e disegni irrispettosi.

Imbrattato il muro del cimitero: ennesimo vandalismo

"Quando abbiamo visto i disegni e le scritte siamo rimasti senza parole. Siamo veramente dispiaciuti - ha detto Patrizia Dattrino, consigliere comunale con delega ai Servizi cimiteriali - Anche perché proprio quel muro nell’ultimo mese è già stato ridipinto ben tre volte, l’ultima non più tardi di una decina di giorni fa". Il problema è che, purtroppo, "non c’è alcuna cura nè alla cosa pubblica e neppure, purtroppo, al luogo sacro. Chi ha fatto quei disegni irrispettosi e quelle scritte volgari (volutamente da noi cancellate per la pubblicazione, ndr), vista l’entità del danno provocato, deve essersi proprio impegnato portando con sé e poi utilizzando diverse bombolette di più colori. Sembra proprio di cogliere, ripeto purtroppo, una vera e propria progettualità nel voler imbrattare il muro".

Sarà presentata una denuncia contro ignoti

Il muro, come nelle precedenti occasioni,  sarà ridipinto: " Per la quarta volta... Questa volta, però - ha assicurato Patrizia Dattrino -  abbiamo deciso di presentare  presso il locale Comando dei Carabinieri una denuncia contro ignoti, sperando così di riuscire ad arrivare a poter individuare i responsabili. Stiamo inoltre pensando anche di trovare delle soluzioni più incisive così da scoraggiare qualsiasi tipo di vandalismo. La squadra che attualmente opera e lavora al cimitero si impegna quotidianamente molto e vedere tanto impegno vanificato dall’inciviltà di pochi fa davvero arrabbiare. Comunque non ci scoraggiamo e continueremo a lavorare con determinazione affinchè simili episodi non si verifichino più".

Seguici sui nostri canali