INIZIATIVA L'album delle figurine storiche

Crollano calcinacci all’asilo: tre feriti

Crollano calcinacci all’asilo: tre feriti

E' successo intorno alle 18 a Trecate all'asilo Fratelli Russi: nel salone era in corso una festa

Ultimo aggiornamento: 09 Marzo alle ore 21:12

Crollano calcinacci all’asilo: tre feriti. È accaduto intorno alle 18 di oggi a Trecate all’asilo Fratelli Russi in un salone della scuola di via Battisti mentre era in corso una festicciola.

Crollano calcinacci durante la festa

Il controsoffitto di un salone dell’asilo (nella foto) è crollato mentre era in corso una festicciola privata. Sono rimasti feriti, dai primi accertamenti pare in maniera non grave, una mamma con il figlio e un altro adulto. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. I tre sono stati ricoverati in ospedale a Novara: due in condizioni di media gravità, un ferito lieve.

Crollano calcinacci, non si sa se l’asilo riaprirà lunedì

Non si sa ancora se l’asilo di Trecate potrà riaprire lunedì mattina. Sul posto, non appena in città si è sparsa la notizia, si sono subito precipitati il sindaco Federico Binatti con alcuni amministratori locali, diversi genitori e insegnanti della scuola dove era in corso la festa. Alla luce della relazione dei vigili del fuoco sulle condizioni dell’edificio, sarà possibile stabilire se la struttura potrà riaprire regolarmente lunedì. Il primo cittadino si è resto fin da subito disponibile a trovare soluzioni alternative per accogliere i piccoli alunni temporaneamente in un’altra struttura. Sono in tutto 229 i bambini frequentanti la scuola d’infanzia Fratelli Russi suddivisi in 8 classi.