Cocaina nel telaio delle finestre

Operazione delle Fiamme gialle a Galliate.

Cocaina nel telaio delle finestre
Pubblicato:

Cocaina nel telaio delle finestre. Operazione delle Fiamme gialle con tre arresti a Galliate.

Cocaina nel telaio delle finestre

Nascondevano droga nei telai delle finestre ma, scoperti, sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza a Galliate, che ha sequestrato diversi quantitativi di cocaina e hashish. Ad operare il personale della Compagnia di Novara delle Fiamme Gialle nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, orientata alla repressione del traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Ad insospettire i finanzieri, a fronte “di una approfondita analisi di risultanze informative acquisite sul territorio”, è stata l’osservazione e il conseguente pedinamento di alcuni soggetti extracomunitari con precedenti penali, i quali con fare sospetto si aggiravano nei pressi di un condominio situato al Villaggio “Kennedy” di Galliate.

Tre arresti

Un controllo nell’appartamento dove abitavano due persone di origine magrebina, e la successiva perquisizione, hanno consentito di rinvenire, nascosti all'interno dei telai delle porte dell’appartamento, 24 grammi di cocaina già divisa in dosi e destinata allo spaccio, nonché oltre un chilo di sostanza da taglio. Identificati i due, di cui uno con precedenti penali specifici, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria novarese.

Non si escludono ulteriori sviluppi

Nel corso delle operazioni ha fatto la sua comparsa anche un giovane galliatese, anch’egli con precedenti penali specifici. Inutile il tentativo dell’uomo di sottrarsi all’arresto cercando di disfarsi di un panetto di 50 grammi di hashish, gesto che, però, non è sfuggito ai militari, che hanno recuperato lo stupefacente e arrestato il galliatese. Le Fiamme Gialle, non escludono che vi possano essere ulteriori sviluppi delle indagini “in un settore estremamente delicato in quanto vede coinvolti giovani del luogo, sicuramente non delinquenti abituali, che con estrema facilità, passano dall’uso personale allo spaccio di droga”.
m.d.

Seguici sui nostri canali