Cronaca

Autostrada A8 bloccata per un incidente mortale in galleria tra Castelletto Ticino e Sesto Calende

La carreggiata in direzione Sesto Calende è chiusa.

Autostrada A8 bloccata per un incidente mortale in galleria tra Castelletto Ticino e Sesto Calende
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DLLE 16.10:

I due occupanti della vettura coinvolta nello scontro con il camion sono morti sul colpo. Si tratta di un uomo di 62 anni e di una donna di 65 anni. Sul posto sono intervenute anche due squadre dei vigili del fuoco, una da Arona e l'altra da Somma Lombardo, oltre all'elisoccorso e alla Croce rossa di Arona e alla Polstrada. L'intervento è ancora in corso, la galleria Mambrino è ancora chiusa al traffico. L'autista del camion è rimasto illeso nello scontro.

Per un incidente in galleria tra Castelletto Ticino e Sesto Calende l'autostrada A8 è temporaneamente bloccata.

Incidente in galleria: autostrada A8 bloccata

E' successo pochi minuti fa: un incidente in galleria, pare tra un camion e un'auto, sull'autostrada A8 tra Castelletto e Sesto Calende ha causato il blocco della carreggiata autostradale in direzione sud, verso Sesto Calende. Sul posto la polizia stradale che sta fermando il traffico, facendo fare marcia indietro alle auto, per consentire le operazioni di salvataggio, condotte anche grazie a un elicottero della croce rossa giunto subito sul posto.

L'avviso di Autostrade:

Tratto Chiuso tra Castelletto Ticino e Sesto Calende per incidente Entrata consigliata verso Autostrada Milano-Varese: Sesto Calende. Uscita consigliata provenendo da A26 Genova Voltri - Gravellona Toce: Castelletto Ticino.

Eventuali aggiornamenti nelle prossime ore.

Seguici sui nostri canali