Arresto Sozzani: “Io estraneo a fatti criminosi”

Il deputato resta fiducioso.

Arresto Sozzani: “Io estraneo a fatti criminosi”
Pubblicato:
Aggiornato:

Arresto Sozzani: il deputato novarese commenta la vicenda che lo vede coinvolto LEGGI QUI.

Arresto Sozzani

“Ho appreso da fonti di stampa la notizia delle indagini sul mio conto. Fino ad ora non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale né un'informazione di garanzia. E non mi risulta che l'ufficio per le autorizzazioni a procedere della Camera dei Deputati abbia ricevuto richieste nei miei confronti. La dinamica accusatoria riguardante i presunti reati a mio carico mi è totalmente sconosciuta.

Posso soltanto dire che, non appena avrò le carte in mano, chiederò un incontro con i magistrati per capire che cosa mi venga contestato. Per il momento, ribadisco la mia totalità estraneità a fatti criminosi e, di fronte a notizie che reputo a dir poco assurde, in modo molto perentorio posso affermare di aver sempre onorato il mio impegno politico con grande spirito di servizio e di rispetto per la cosa pubblica".

Così, in una nota, l’onorevole si difende

"Ho piena ed incondizionata fiducia nella giustizia - aggiunge Sozzani -. Nel frattempo, con la massima serenità ed umiltà, sono pronto a chiedere l'autosospensione da ogni incarico parlamentare alla capogruppo Mariastella Gelmini, affinché l'attività di Forza Italia possa proseguire in modo sereno e trasparente, in vista delle imminenti scadenze elettorali".

Nell’ambito della medesima inchiesta é stato anche arrestato l’amministratore di Acqua Novara Vco Andrea Gallina.

Seguici sui nostri canali