Cronaca

Anche un neonato morto nell'incidente aereo sul passo del Sempione

L'aereo si è schiantato nella valle ed è andato a fuoco.

Anche un neonato morto nell'incidente aereo sul passo del Sempione
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche un neonato è morto nell'incidente aereo sul passo del Sempione di questa mattina, domenica 25 agosto.

Anche un neonato risulta tra le tre vittime di un incidente aereo sul Passo del Sempione

C'è anche un neonato tra le vittime dell'incidente aereo di stamattina sul passo del Sempione. L'episodio si è verificato attorno le 10.30, per cause ancora in fase di accertamento. Il velivolo, un Piper da turismo, era diretto in Italia. E' caduto nei pressi dell'Ospizio, ed era decollato verso le 9 da un aeroporto del Canton Vaud. A bordo con il neonato c'erano altre due persone, e le tre vittime - secondo un comunicato della polizia vallese - sono in fase di identificazione.

Lo Swiss Safety Investigation Board (SUST) - spiegano dalla polizia vallesana - ha avviato un'indagine di sicurezza per chiarire la causa dell'incidente. Secondo l'articolo 98 della legge federale sull'aviazione (LFG), la responsabilità dell'accusa spetta alla procura federale (BA). Coordina le misure da adottare con la polizia cantonale del Vallese. Le indagini penali della BA sono condotte in parallelo e in stretto coordinamento con le indagini della SUST.

Sul posto sono intervenuti la Polizia cantonale - Organizzazione cantonale di soccorso di Walliser (KWRO) - Air Zermatt e Air Glaciers - Medico di emergenza - Ufficio investigativo sulla sicurezza dei vigili del fuoco (SUST).

 

Seguici sui nostri canali