Al volante a Invorio con tasso alcolemico doppio rispetto al consentito

L'uomo è stato fermato dalla polizia stradale

Al volante a Invorio con tasso alcolemico doppio rispetto al consentito
Pubblicato:

Al volante fermato con un tasso alcolemico di 0,94 grammi per litro. Un uomo residente nella zona della Bergamasca è stato fermato dalla Polstrada di Romagnano.

Al volante in stato di ebbrezza

Quando giovedì 18 aprile gli agenti della Polizia stradale di Romagnano Sesia lo hanno fermato sulla A 26, nel territorio di Invorio, il tasso alcolemico rilevato dall'etilometro era di 0,94 grammi per litro. Quasi il doppio del consentito, che è di 0,5 grammi per litro. Limite oltre il quale scattano pesanti sanzioni. E dal momento che l'uomo, un 38enne residente nella zona della Bergamasca, è un conducente professionale di automezzi pesanti, le sanzioni saranno decisamente rilevanti.

Guai per il conducente

Il guidatore del mezzo dovrà infatti ora fare i conti con il ritiro della patente, che potrà essere sospesa per 1 o 2 anni e una denuncia penale. Inoltre gli saranno decurtati 10 punti dalla patente e dal momento che si tratta di una categoria particolare (i conducenti professionali hanno uno speciale permesso) scatterà anche una decurtazione di punti dalla carta di qualificazione del conducente professionale.

Seguici sui nostri canali