lutto

Addio al sindaco di Belgirate

Profondo cordoglio e incredulità per la scomparsa improvvisa di Valter Leto, aveva 79 anni.

Addio al sindaco di Belgirate
Pubblicato:

Profondo cordoglio e incredulità per la scomparsa improvvisa del primo cittadino Valter Leto (nella foto di Emanuele Sandon).

Il sindaco di Belgirate era ricoverato in ospedale

Valter Leto è morto questa mattina all’ospedale di Alessandria dove era ricoverato da alcuni giorni a seguito di un intervento chirurgico. Aveva 79 anni e lascia la moglie Giovanna e due figli. Amministratore d’azienda in pensione, era stato eletto nel 2016 con la lista “Partecipiamo” con quattro voti di scarto dalla sfidante Flavia Filippi. La notizia è giunta in paese improvvisa, lasciando tutti nello sgomento.

Lunedì i funerali

In queste ore numerose le testimonianze di ricordo e vicinanza di amministratori, cittadini, amici e “avversari” politici. L’ultima uscita pubblica diverse settimane fa l’aveva fatta in occasione dell'inaugurazione della nuova biblioteca di Meina mentre proprio ieri, assente giustificato, non si era presentato al consiglio dell’Unione dei Comuni (Belgirate-Meina-Lesa) di cui era vice presidente. A distanza di qualche mese il territorio, dopo la morte di Pasquale Mazzola, piange nuovamente la morte di un sindaco. Il funerale si dovrebbe svolgere lunedì nella chiesa parrocchiale di Belgirate.

m.n.b.

Seguici sui nostri canali