INIZIATIVA L'album delle figurine storiche

Tumore al seno, un’onda rosa ha invaso la città per dare il via alla campagna Lilt for Women FOTOGALLERY

Tumore al seno, un’onda rosa ha invaso la città per dare il via alla campagna Lilt for Women FOTOGALLERY

Flash mob con le scuole di danza dal Castello alla Barriera Albertina.

Ultimo aggiornamento: 01 Ottobre 2018 alle ore 09:45

Tumore al seno, un’onda rosa ha invaso la città per dare il via alla campagna Lilt for Women. Flash mob con le scuole di danza dal Castello alla Barriera Albertina.

Tumore al seno, un’onda rosa ha invaso la città per dare il via alla campagna Lilt for Women

Un’onda rosa ha invaso il centro città di Novara ieri pomeriggio in occasione della manifestazione di apertura della campagna “Nastro Rosa – Lilt for Woman” per la sensibilizzazione sul tumore al seno. La campagna è un’iniziativa nazionale che viene proposta per il quinto anno a Novara dalla sezione locale di Lilt presieduta dalla dottoressa Giuseppina Gambaro. Al Castello nell’ambito del BioBene Festival le bravissime ragazze delle scuole di danza Buscaglia, Città della Danza e Danza Viva sono state protagoniste di una performance di ballo moderno.

Flash mob itinerante fino alla Barriera Albertina

Tutto il pubblico presente è stato poi coinvolto nel flash mob itinerante per le vie del centro. A ritmo di musica l’onda rosa è così arrivata alla Barriera Albertina illuminata di rosa. L’appuntamento, come ha ricordato il segretario Lilt Davide Occhipinti, è ora per domenica 7 ottobre quando si terrà la biciclettata e camminata non competitive in rosa. La partenza è alle 10 in piazza Martiri a Novara. Per informazioni e per seguire tutte le iniziative si può visitare la pagina Facebook e l’account Instagram Lilt Novara.

Valentina Sarmenghi