iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Successo per Pompieropoli, un’Epifania speciale con i Vigili del fuoco

Successo per Pompieropoli, un’Epifania speciale con i Vigili del fuoco

L'evento si è svolto ad Arona domenica 6 gennaio alla presenza di molti bambini

Ultimo aggiornamento: 07 Gennaio alle ore 11:50
Successo per Pompieropoli, iniziativa pensata per trasmettere in modo divertente e costruttivo alcune preziosi nozioni legate alla sicurezza.

Successo per Pompieropoli: l’evento

Domenica 6 in piazza Largo Alpini ad Arona è andata in scena Pompieropoli. Un evento pensato per i più piccoli organizzato dal Comando dei Vigili del Fuoco di Novara, impiegando personale VVF della sede centrale e dei   distaccamenti di Arona, Borgomanero e del distaccamento Volontario di Romagnano Sesia. Il tutto con  il supporto dell’associazione nazione VVF (costituita da personale in quiescenza-ANVVF) e d’intesa con l’amministrazione Comunale di Arona. I bambini presenti hanno potuto cimentarsi in un percorso ideato per l’occasione, ricevendo al termine un diploma di “Vigile del Fuoco”. In particolare, i Vigili del fuoco sono stati a disposizione con i loro mezzi e, con appositi percorsi ludici, hanno trasmesso i concetti della sicurezza ai giovani partecipanti in modo costruttivo e divertente, insegnando come comportarsi in caso di pericolo.

I Vigili del Fuoco, come da programma, hanno poi aiutato la “Befana” a recuperare la sua scopa finita su di un albero a cui è seguita la distribuzione di caramelle e dolcetti a tutti i piccoli partecipanti.
Ampio servizio con foto della giornata sul prossimo numero del Giornale di Arona in edicola da venerdì 11 gennaio.