iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
13 novembre

Siate buoni: oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza

Siate buoni: oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza

Durante questa giornata speciale quindi ognuno di noi ha un solo compito da potare a termine: svolgere una azione gentile

Ultimo aggiornamento: 13 Novembre alle ore 11:53

Ovunque ci sia un essere umano, vi è la possibilità per una gentilezza” (Seneca)

Oggi, mercoledì 13 novembre 2019 è la Giornata Mondiale della Gentilezza, che dal 1998 si festeggia tutto il mondo come World Kindness Day. Ogni giorno ce ne è una, vien da pensare: la giornata  mondiale di pinco, o quella di pallino. Ma quella di oggi è una ricorrenza che vale la pena davvero di celebrare perché tra le cose che quotidianamente mancano, nel vivere la vita di tutti giorni, tra casa, lavoro, traffico, la gentilezza è sicuramente una delle più importanti, o per lo meno una di quelle che potrebbero rendere le fatiche un pochino più leggere.

Siate buoni: oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza

A volte basterebbe davvero poco… un sorriso, una frase cordiale, un gesto di comprensione compiuto nei confronti di uno sconosciuto, la scelta di abbassate i toni (nella vita reale e anche in quella virtuale). Durante questa giornata speciale quindi ognuno di noi ha un solo compito da potare a termine: svolgere una azione gentile che sicuramente farà star bene chi la riceve e ancor di più chi la compie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *