Schiuma party nella fontana di Arona

Qualche buontempone nella notte ha riempito di bagnoschiuma la fontana di corso Repubblica.

Schiuma party nella fontana di Arona
Pubblicato:
Aggiornato:

Schiuma party: l'ultima bravata ai danni dei monumenti e dell'arredo del lungolago.

Schiuma party: la fontana diventa una grande vasca da bagno profumata...

Non è la prima volta che accade. La notte tra domenica 26 e lunedì 27 la fontana di corso Repubblica è stata nuovamente bersaglio dei vandali. Qualche "buontempone" ha pensato di rovesciare due contenitori di bagnoschiuma  cremoso da un litro nelle acque del caratteristico monumento aronese.  Alle prime ore del mattino in molti hanno notato la fontana, uno dei simboli della città, traboccare di schiuma. E c'è chi ha prontamente e giustamente segnalato l'accaduto con tanto di documentazione video sui social. In pochi minuti si sono moltiplicati i commenti indignati e le richieste di intervento al fine di individuare e punire i responsabili. A tal scopo si auspica possano tornare utili le telecamere di sorveglianza.

Trovate nelle vicinanze anche le "armi del delitto"

Qualcuno ha sollevato dei dubbi sul fatto che si trattasse effettivamente di bagnoschiuma e non di qualche altro strano "fenomeno". Dubbi spazzati via da un rapido sopralluogo sul posto. In uno dei cestini per la differenziata del lungolago questa mattina si potevano ancora notare i due contenitori di bagnoschiuma utilizzati dai vandali. Contenitori inseriti a forza nei fori, andando a intasare e rendere inutilizzabile il cestino.

Ora in molti attendono di conoscere quali sviluppi avrà l'accaduto e si augurano che i responsabili possano essere presto individuati. Non è la prima volta che gli arredi del lungolago sono bersaglio degli incivili. Solitamente a essere danneggiati sono lampioncini e panchine. Ma anche la fontana purtroppo non è nuova a episodi di questo tipo.

Seguici sui nostri canali