Ruba scuolabus a Maggiora per fare furti nelle case: arrestato

Forse pensava di non dare nell'occhio a bordo di uno scuolabus.

Ruba scuolabus a Maggiora per fare furti nelle case: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruba scuolabus di proprietà del comune di Maggiora per fare furti nelle case: arrestato dai carabinieri di Romagnano Sesia.

Ruba scuolabus per fare furti

Nel corso della serata di lunedì 21 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Romagnano Sesia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino italiano originario di Roma, P.D., classe 1983, poiché responsabile del furto di uno scuolabus e di un tentato furto presso un’abitazione di Prato Sesia.

La dinamica

L’uomo, infatti, durante il pomeriggio, aveva sottratto lo scuolabus di proprietà del comune di Maggiora, utilizzandolo successivamente per spostarsi tra i Paesi della zona fino a quando non si era deciso a tentare il “colpo” presso una casa di Prato Sesia. Il proprietario, tuttavia, era presente in quel momento nell’abitazione: notando pertanto la presenza furtiva di un uomo all’interno della sua proprietà, riusciva a chiamare tempestivamente il “112”. I Carabinieri di Romagnano Sesia giungevano così in breve tempo sul posto, sorprendendo il fermato ancora nell’atto di aggirarsi per la casa.
Ieri, mercoledì 23 gennaio, si è svolta l’udienza con rito direttissimo conclusasi con la condanna ad un anno e quattro mesi di reclusione e 600 euro di multa, a seguito di patteggiamento.

Seguici sui nostri canali