INIZIATIVA L'album delle figurine storiche

“RinnoviAmo l’asilo F.lli Russi”

“RinnoviAmo l’asilo F.lli Russi”

Iniziativa benefica del Comitato genitori della scuola di Trecate.

Ultimo aggiornamento: 18 Aprile alle ore 09:36

 

“RinnoviAmo l’asilo F.lli Russi”. Questo è lo slogan del progetto promosso dal Comitato Genitori della scuola dell’infanzia per raccogliere fondi per sostenere l’istituto e favorirne la rapida riapertura dopo il crollo di un controsoffitto che il mese scorso ne ha causato la temporanea chiusura. «Dopo l’evento del 9 marzo scorso – affermano i genitori – il Comitato della scuola si è subito prodigato per risolvere nell’immediato tutte le problematiche insorte a causa della chiusura dell’istituto scolastico. Dopo il trasferimento dei bambini presso la struttura “Agorà” di Veveri e aver risolto parzialmente la ripresa delle attività scolastiche (in questa occasione la collaborazione d CdA., Corpo insegnante, inservienti e non ultimi i genitori dei bambini stessi è stata esemplare) vorremmo promuovere una raccolta fondi a favore della scuola.

“RinnoviAmo l’asilo F.lli Russi”: raccolta fondi

Per questo motivo ci siamo rivolti a due associazioni molto conosciute sul territorio e in grado di aiutarci: l’associazione Gruppo Trecatese Amici 52 e Happy to Help. Grazie al loro intervento e a un protocollo d’intesa fra le stesse, è stato possibile accendere un conto corrente dedicato alla raccolta fondi presso la Banca Regionale Europea agenzia di Trecate in Piazza Dolce». L’Iban da utilizzare per poter effettuare donazioni è: IT86G0311145710000000001193. Nella causale del versamento deve essere indicata la dicitura: donazione a favore del Progetto “RinnoviAmo l’Asilo F.lli Russi”. Il conto corrente è intestato all’Associazione Gruppo Trecatese Amici 52 onlus la quale fa sapere che la donazione gode delle agevolazioni da far valere in sede di dichiarazione dei redditi (modello 730, modello Unico).

La scuola “Fratelli Russi”: istituzione trecatese da quasi 140 anni

«La scuola Fratelli Russi – sottolineano i componenti del Comitato Genitori – è un’istituzione trecatese da quasi 140 anni e fino al 1998 era l’unica sul territorio. Da qui sono passati molti bambini ormai adulti che portano nel cuore ricordi incancellabili. Aiutiamo la scuola a rinnovarsi perché anche i bambini di oggi possano custodire, domani, gli stessi bellissimi ricordi ». Per ulteriori informazioni sulla raccolta delle offerte è possibile rivolgersi al Comitato Genitori o al Gruppo Trecatese Amici 52.
Daniela Uglietti