iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Ralph Towner a Verbania

Ralph Towner a Verbania

Il chitarrista si esibirà sabato 7 Settembre nella Chiesa Madonna di Campagna

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto alle ore 09:14

Le sue creazioni hanno
segnato l’evoluzione degli ultimi 50 anni in campo musicale

Una figura di grande influenza nell’ambito della musica contemporanea si esibirà a nella chiesa Madonna di Campagna di Verbania, questo 7 settembre: si tratta del grandissimo chitarrista e compositore Ralph Towner, le cui creazioni hanno indubbiamente segnato l’evoluzione degli ultimi 50 anni in campo musicale.

Meglio conosciuto come compositore principale, chitarrista e tastierista del gruppo di jazz acustico “Oregon”, di cui fu fondatore nel 1970, Towner è stato in grado di fondere, con la sua musica, influenze di jazz, folk, world music, musica classica e contemporanea creando un sound inimitabile, oltre gli schemi rigidi dei generi. Ha collaborato con
decine di grandi artisti tra i quali Keith Jarrett, Gary Peacock, Elvin Jones, Weather Report, Paolo Fresu e moltissimi altri. La sua influenza sulla musica contemporanea è fuori discussione.

Questo concerto è il suggello del primo anno di fattiva collaborazione tra quattro associazioni che a Verbania si occupano di promuovere lo strumento della chitarra, in alcune tra le più suggestive location tra il lago e la montagna. L’evento dedicato a Tower chiude un’estate ricca di eventi sparsi nel territorio delle province di Verbania e Novara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *