iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Raggiungere i clienti con un click

Raggiungere i clienti con un click

Scopri i grandi vantaggi dell'ingresso in un marketplace

Ultimo aggiornamento: 13 Aprile alle ore 06:30

Inizialmente riservati unicamente al mondo digitale, i marketplace ed i siti di offerta di servizi e di comparazione dei preventivi stanno progressivamente conquistando una sempre più vasta fascia di utenza non solo di potenziali clienti alla ricerca di aziende a cui commissionare un lavoro, ma anche di professionisti spinti dal desiderio di pubblicizzare le proprie prestazioni.

Instapro.it viene attualmente considerata la struttura leader in ambito di ristrutturazioni e servizi per la casa, in grado di mettere in contatto professionisti del settore con una larga fascia di utenza.

Che cos’è un marketplace

Un marketplace è un sito nel quale avvengono degli scambi commerciali, ovvero un luogo metaforico di intermediazione; il vocabolo deriva dalla lingua inglese e significa appunto “luogo di mercato”.
Si differenzia dal semplice negozio on-line in quanto comprende diversi venditori, offrendo all’utenza maggiori possibilità di scelta e di offerte economiche, oltre che efficaci e semplificate modalità di pagamento.

In rapporto al genere di prodotto disponibile, i marketplace si distinguono in due categorie:
– orizzontali
offrono prodotti e servizi di differenti tipologie;
– verticali
offrono un solo tipo di prodotto oppure un unico settore merceologico, nel quale solitamente sono specializzati.

Alcune di queste piattaforme offrono notevole visibilità al venditore, mentre altre non danno indicazioni su chi vende la merce.
Qualunque azienda può ricavare grandi vantaggi dal proprio ingresso in un marketplace sempre a patto di effettuare la scelta di quello che si adatta meglio al proprio business.

Che cos’è una piattaforma virtuale

Una piattaforma virtuale è un sito che mette a disposizione della clientela una serie di servizi in cui si è specializzato, fornendo i nominativi di personale iscritto e selezionato che offre i propri servizi in determinati settori lavorativi.
Queste iniziative confermano la loro utilità sia per la clientela che può venire in contatto con numerose ditte, aziende ed artigiani specializzati in determinati settori e di cui è disponibile l’opera pubblicizzata online; ma sia soprattutto per i lavoratori che, tramite questa vetrina virtuale, si propongono di raggiungere un pubblico sempre più numeroso.

Dopo il grande successo ottenuto in Olanda, Instapro.it è arrivato anche in Italia per occuparsi di tutti i servizi inerenti alla ristrutturazione ed alla manutenzione degli edifici. La finalità per cui opera questo format è quella di mettere in contatto professionisti e potenziali clienti, agevolando il loro collegamento in rete, mediante un’intuitiva modalità che velocizza notevolmente i tempi di progettazione degli interventi.

Gli utenti devono compilare una scheda nella quale scrivono i dati relativi alle proprie necessità, richiedendo un preventivo alle differenti ditte iscritte alla piattaforma. Dopo 24 ore, i preventivi sono disponibili senza alcuna spesa, e l’utente è in grado di comparare tra loro le differenti proposte che gli sono arrivate.
Dopo avere esaminato le recensioni scritte da altri utenti, e dopo aver analizzato attentamente i preventivi, l’utente può valutare l’affidabilità dei professionisti ed effettuare la sua scelta.

Instapro.it si è specializzato nei servizi online per la casa, e quindi seleziona ditte e professionisti che operano in questo settore, ed è un sito che offre ai professionisti la possibilità di aumentare il proprio giro di affari al di fuori della loro rete tradizionale di contatti.
Instapro.it propone una gamma completa di servizi per la casa tra cui termoidraulica, imbiancatura, montagio di cartongesso, isolamento termico su infissi e serramenti, videosorveglianza, antifurti, impianti elettrici ed illuminazione, posa di pavimenti e loro manutenzione.