sabato e domenica in città

Questo weekend Novara farà... "Boom"

Dopo il rinvio a causa del maltempo, torna il Festival dei bambini in piazze e vie del centro.

Questo weekend Novara farà... "Boom"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una “rete” di adulti al lavoro per il “Festival dei bambini”. Dopo la “falsa partenza” del 18 e 19 maggio, con il rinvio a causa del maltempo, questo weekend Novara farà... “Boom”.

"Boom": due giorni dedicati ai più piccoli

Ricco il programma di "Boom". Sabato 1 giugno le attività e i laboratori si svolgeranno in 13 piazze tematiche: lo sport nel cortile del Castello, l’ecologia nella ztl di piazza Martiri, il volontariato con la piazza degli Angeli in piazza Puccini, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco in piazza Duomo e piazza Matteotti, la KidsArt e il Colore nel Cortile del Broletto, i libri nella piazza delle Erbe, la musica nel quadriportico della Canonica, i giochi della tradizione e del circo in piazza Gramsci, il book crossing, l’incontro con i personaggi del mondo dell’infanzia e la mostra a cura di Legambiente nel giardino di Palazzo Natta, attività dedicate ai più piccoli a Palazzo Vochieri, i mestieri e le professioni in piazza Cavour. Il tutto animato da una sfilata dei bambini della scuola Rigutini vestiti da Snoopy e da Woodstock grazie al lavoro di Carnevalspettacolo e della Casa di Giorno Don Aldo Mercoli che insieme alla Cornfield Marching Band e alla Parata da Circo della Ribalta, inaugureranno l’evento con una sfilata per le piazze di “Boom” a partire dalle 14.30.

Al Parco dei bambini la Festa dei colori

Domenica 2 giugno, invece, a cura di Unconventional Events, si terrà la Festa dei Colori “Holi for kids”, ispirata alla tradizione indiana, con lancio di colori, danze e giochi, un evento nuovissimo che occuperà il Parco dei bambini per un pomeriggio all’insegna del divertimento e del colore.
A proposito dei piccoli protagonisti torna anche quest’anno l’idea del “Passaporto di Boom” rilasciato da Comune Atl con il quale i bambini potranno “certificare” la loro partecipazione alle varie attività organizzate nelle tredici postazioni.

Le "Simpatiche Zampette" in piazza Puccini

E nel programma di “Boom” c'è anche il Corriere di Novara! Sarà proprio il Festival dei bambini l’occasione per ricordare alla città il ritorno di “Simpatiche zampette”, il nostro gioco dedicato agli amici a quattro (ma anche due...) zampe. Nella giornata di sabato 1 giugno - tra le 14 e le 19,30 - in piazza Puccini davanti al monumento sarà presente lo stand di Corriere di Novara e Lida (che presenterà la sua campagna contro l’abbandono), con la partecipazione degli sponsor D+Intermediazioni assicurative, Barbigreen Animal Mood e con la collaborazione di LeNoire Pet Photography. A disposizione dei nostri amici cani ci sarà una area di sgambamento, con esercizi di agility e di obbedienza. Chi verrà allo stand e si farà un selfie con il proprio “peloso” davanti al set fotografico che abbiamo predisposto, partirà con un vantaggio di 10 punti nel concorso. Le foto dei vostri cuccioli possono essere inviate via WhatsApp, al numero di telefono 342 1201494, o via mail all’indirizzo segreteria@corrieredinovara.it. per essere pubblicate sul nostro giornale. Fino alla fine di settembre sul Corriere di Novara saranno pubblicati i coupon per poter votare il cucciolo che preferite: i tagliandi vanno compilati e consegnati (o spediti) entro la data indicata alla redazione del Corriere di Novara: via Merula 1 angolo viale Buonarroti - 28100 Novara.
Nelle prime settimane di ottobre organizzeremo la cerimonia di chiusura, nella sede Lida di Novara, vicino allo stadio, con premi bellissimi per tutti.

l.c.

Seguici sui nostri canali