iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
a novara

“Pullmino Amico”: nuovo mezzo per i disabili

“Pullmino Amico”: nuovo mezzo per i disabili

Verrà utilizzato per il trasporto dei ragazzi diversamente abili seguiti dal Servizio Educativa territoriale.

Ultimo aggiornamento: 04 Ottobre alle ore 08:00

Un nuovo mezzo per i diversamente abili di cui si occupa il Servizio Educativa territoriale del Comune di Novara.

“Pullmino Amico”, la consegna al Comune

Il Doblò – attrezzato con pedana – è stato consegnato sabato mattina, all’Angolo delle Ore, al Comune da “Pullmino Amico”, l’associazione che si è aggiudicata il bando delle Politiche sociali per la donazione del mezzo e che ha coinvolto esercenti, commercianti ed aziende per raccogliere donazioni a favore dell’obiettivo.
Erano presenti alla consegna il sindaco Alessandro Canelli, e l’assessore alle Politiche Sociali, Franco Caressa.
Il mezzo, che ha ricevuto la benedizione di don Andrea, parroco a Sant’Agabio, verrà utilizzato per il trasporto dei ragazzi diversamente abili verso le sedi dove si svolgono le loro attività e le sedute di fisioterapia.

Donazione al Servizio Educativa territoriale

«Questa donazione – spiega l’assessore Caressa – ci consentirà di migliorare ulteriormente il servizio che proponiamo. Avere un mezzo attrezzato a disposizione significa ampliare e rendere più efficace un progetto rivolto ai diversamente abili che seguiamo. Con questo “pulmino” potremo trasportare i nostri ragazzi, consentendo loro di partecipare alle tante attività che abbiamo messo in campo»
«Un ringraziamento particolare – concludono il sindaco Canelli e l’assessore Caressa – va a tutti coloro che, con il proprio sostegno e le proprie donazioni, hanno contribuito a raggiungere questo traguardo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *