iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Pro loco Castelletto: al via il tesseramento e le elezioni del direttivo

Pro loco Castelletto: al via il tesseramento e le elezioni del direttivo

L'associazione è pronta a ripartire da capo

Ultimo aggiornamento: 04 Gennaio alle ore 08:00

Pro loco Castelletto lancia la campagna di tesseramento per il 2019. Conto alla rovescia per l’elezione del nuovo direttivo.

Pro loco Castelletto in cerca di nuovi membri

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, con il quale la Pro loco aveva annunciato la decadenza del direttivo attuale, riparte tutto l’iter per la formazione del vertice dell’associazione turistica cittadina. Il 6 dicembre infatti, il presidente Massimiliano Ferrario aveva reso pubblica la notizia delle dimissioni di tre rappresentanti del direttivo. Lo statuto prevede che sotto al 50% dei membri del direttivo originario, l’associazione è obbligata a decretare la decadenza dell’organo di direzione del gruppo. Da quel momento ci sono 60 giorni di tempo per completare la procedura e arrivare a una nuova elezione di un nuovo direttivo.

Il primo step è quello del tesseramento

Nei giorni scorsi i vertici dell’associazione turistica cittadina hanno pubblicato sul profilo social del gruppo la nuova tessera Pro loco per il 2019. “A breve – scrivono dall’associazione – vi comunicheremo come fare per averla. Vi ricordiamo che solo i soci Pro loco potranno partecipare all’elezione del nuovo direttivo. E in effetti c’è grande attesa anche per l’appuntamento con il voto tra i soci dell’associazione. Le elezioni avverranno a metà gennaio. E’ possibile candidarsi a formare il nuovo direttivo, solo ed esclusivamente se in possesso di tessera Pro loco 2019, inviando una mail a prolococastellettosopraticino@gmail.com entro il 15 gennaio.

I requisiti per le votazioni

Per poter partecipare alle elezioni oltre alla tessera 2019, le cui condizioni di acquisizione saranno rese note a breve, è necessario possedere anche la tessera 2018, che è ancora possibile richiedere. Per chi non le avesse già fatte, le tessere hanno un costo di 10 euro ciascuna. Chi non avesse modo di inviare una mail alla Pro loco per presentare la propria candidatura potrà farlo imbucando la domanda in forma cartacea nella buca delle lettere di piazza Matteotti, 9. Il nuovo direttivo sarà composto da un minimo di 7 persone. Saranno esse a decidere al proprio interno le cariche (presidente, vice, contabile, ecc). Inoltre saranno nominati anche i revisori dei conti.