iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
iniziativa

Premiate le Simpatiche Zampette del Corriere di Novara

Un bel pomeriggio di festa alla sede Lida di Novara: la più votata è la maltesina Ariel.

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre alle ore 19:48

Gran finale, oggi pomeriggio (sabato), del gioco “Simpatiche Zampette” del Corriere di Novara con una bella festa alla sede Lida di Novara.

Simpatiche Zampette: un bel pomeriggio di festa

Oggi pomeriggio, alla sede Lida di via Ardemagni, una gran bella festa ha fatto da contorno alla premiazione dei primi 50 classificati. A fare gli onori di casa la presidente della Lida Sezione di Novara, Cristina Mera, e il direttore del Corriere di Novara, Sandro Devecchi, che hanno accolto i numerosi sponsor, guidati da Diego Sacco di D+ Intermediazioni Assicurative, che hanno contribuito alla riuscita del nostro gioco. Ospite d’onore della giornata il noto personaggio tv Lorenzo Cioppi, dog trainer che conduce la trasmissione “Missione Cuccioli” su DeA Kids. A consegnare i premi l’assessore all’ambiente del Comune di Novara, Laura Bianchi, la vicepresidente della Provincia, Michela Leoni, e il consigliere comunale e provinciale Ivan De Grandis. Le due amministratrici, entrambe padrone di quattrozampe, Pierugo e Biagio, hanno sottolineato l’importanza di un rapporto corretto e leale con il proprio animale: «Chi tratta male gli animali è uno sfigato», ha detto Leoni incassando un convinto applauso. Il bel pomeriggio è stato seguito anche da Onda Novara tv (canale digitale 611 e 635), che lo trasmetterà martedì alle 20.

La vincitrice è la maltesina Ariel

A dominare la seconda edizione delle nostre “Zampette” con 631 voti è stata la simpatica maltese 13enne Ariel, di Alessandra di Novara, che per meno di 40 voti ha superato il bellissimo pastore tedesco Selyne (che ha collezionato 594 tagliandi) di Gianni di Bogogno. Alle sua spalle, ma molto ravvicinato (577 voti), il primo gatto della classifica, Trilly di Katia di Novara. Ha superato il traguardo dei 400 voti, esattamente 465, anche Cora, di Marilena di Oleggio. A seguire un tandem cane-gatto, Rouge e Asia di Susanna di Romentino, con 376 voti; quindi Yuri, il gattino di Angela di Lumellogno con 350 tagliandi.
A chiudere la classifica dei primi dieci, Pulce (284 voti) di Giulia di Novara, Oscar (282) di Luisa di Granozzo; Ramon (187) di Omar di Novara, e Happy (185) di Alessandro e Alessia di Romentino. Al termine delle premiazioni condotte da Antonio Pepe e allietate dalle musiche di Hofer e Kant, una golosa merenda con le torte realizzate e decorate a tema per l’occasione dalla pasticceria Calabrò di Trecate.
Insomma, tutto è andato bene. Ci siamo divertiti e non possiamo che ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno voluto giocare con noi, rinnovando il successo dell’iniziativa che ha messo in primo piano i nostri nostri amici animali. Un ringraziamento anche a Penta Garden per la manutenzione del giardino.