Prezioso riconoscimento

Ospedale Maggiore tre “bollini rosa” per l’attenzione alla salute femminile

Ospedale Maggiore tre “bollini rosa” per l’attenzione alla salute femminile
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale Maggiore, tre bollini rosa per l’attenzione alla salute delle donne.

Ospedale Maggiore

L’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara ha ricevuto oggi da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, 3 “bollini rosa sulla base di una scala da uno a tre, per il biennio 2020-2021.

I bollini rosa sono il riconoscimento che Fondazione Onda, da sempre impegnata sul fronte della promozione della medicina di genere, attribuisce dal 2007 agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

“La prima esperienza di adesione della nostra Azienda ospedaliera-universitaria al progetto Ospedale donna meglio conosciuto come progetto “bollini rosa” (progetto biennale) risale al 2009 e l’interesse è proseguito sempre più vivo che mai nel corso degli anni.

Con l’adesione all’ultima edizione 2020-2021 siamo giunti al 6° anno di presenza del Maggiore nel network degli ospedali “a misura di donna”.

Le specialità cliniche coinvolte nel progetto “bollini rosa” (edizione 2020-2021) sono state le seguenti:

Cardiologia, Dermatologia, Diabetologia/Endocrinologia, Dietologia, Medicina, Ostetricia Ginecologia ed il centro procreazione Assistita, Neonatologia, Neurologia, Oncologia, Pediatria, Psichiatria, Unità di Senologia, Urologia.

 

Seguici sui nostri canali