iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Oleggio Castello: domani torna il Castello delle sorprese

Oleggio Castello: domani torna il Castello delle sorprese

E il 28 si tenta di battere il record delle girandole

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile alle ore 12:38

Oleggio Castello: porte aperte al Castello del Pozzo per una delle feste più caratteristiche del circondario.

Oleggio Castello in festa all’antico maniero

E’ prevista per domani, lunedì 22 aprile, la prossima apertura straordinaria del Castello dal Pozzo in occasione della manifestazione “Il castello delle sorprese”. La quinta edizione della manifestazione sarà caratterizzata come sempre da un’atmosfera fiabesca. Piccoli supereroi e principesse Disney in costume potranno passeggiare liberamente nell’area del parco per tutta la manifestazione. Inoltre domani, lunedì 22 aprile, alle 11.30 e alle 16 ci sarà spazio per un concerto tributo alle più belle canzoni e sigle Disney. I bambini balleranno al ritmo delle sigle di Aladdin, La Bella e la bestia, la Sirenetta e Frozen.

Il 28 aprile si tenta il record delle girandole

Ma al di là delle altre aperture straordinarie, previste per il 25 aprile e il 28 aprile, c’è grande attesa soprattutto per il tentativo di battere il Guinness World record legato alle girandole. Infatti il 28 aprile i residenti di Oleggio Castello, mostrando la carta di identità, potranno accedere gratuitamente al parco per partecipare all’impresa. L’obiettivo è trovarsi in mille con una girandola in mano mossa dal vento e quindi battere il record che in questo momento appartiene alla città americana di San Antonio. Le girandole saranno offerte dall’organizzazione con una raccolta fondi a favore del gruppo Gsh Sempione 82 che sarà presente con i propri atleti diversamente abili.

Le modalità di partecipazione

Per partecipare è consigliata la prenotazione online sul sito www.castellodellesorprese.it (biglietto online comprensivo di tutte le attività scontato di euro 14, gratuito fino a 3 euro), oppure pagando il biglietto sul posto (18 euro). In tutti i giorni di apertura per i residenti di Oleggio Castello è previsto invece uno sconto del 50% sul biglietto di ingresso.Per prenotazioni e informazioni www.castellodellesorprese.it o info@castellodellesorprese.it