INIZIATIVA L'album delle figurine storiche

Oleggio Castello centra il Guinness World record con quasi mille girandole

Oleggio Castello centra il Guinness World record con quasi mille girandole

Una giornata incredibile per il paese

Ultimo aggiornamento: 06 Maggio alle ore 09:42

Oleggio Castello da record: al Castello Da Pozzo una dimostrazione davvero entusiasmante con quasi mille girandole mosse dal vento.

Oleggio Castello centra il record

Oleggio Castello si è aggiudicato il Guinness World Record per il maggior numero di persone che, tutte insieme e contemporaneamente, hanno fatto girare quasi 1.000 girandole. Un coloratissimo record che permetterà alla cittadina di inserirsi nel libro dei Guinness dei Primati, ottenuto grazie ad un’altissima partecipazione. La manifestazione si è svolta domenica 28 aprile al Castello Dal Pozzo e sono state ben 949 le persone che contemporaneamente, per un minuto, hanno soffiato sulla propria girandola. Lo scopo era quello di battere il precedente record, detenuto nel 2016 da San Antonio, in Texas.

Una grande festa di paese

L’obiettivo è stato raggiunto ma si è trattato soprattutto di un momento di divertimento, per grandi e piccini. Inizialmente non si pensava di battere davvero il record, non si pensava che si sarebbe potuto raggiungere il numero di persone richiesto. Piano piano però, sempre più persone hanno deciso di prendere parte all’evento. All’entrata della zona delimitata, lo staff ha consegnato a ciascuno la propria girandola e successivamente, dopo aver cantato l’Inno Nazionale, alle 13.32, la prova ha avuto inizio. Dopo il fischio ufficiale, tutti i partecipanti a gran fiato hanno iniziato a soffiare sulle girandole per un intero minuto. Record battuto. Tanto l’entusiasmo e tanti i sorrisi tra i partecipanti, tutto il resto della giornata è stata poi una grande festa.

Il servizio completo sul Giornale di Arona in edicola fino a venerdì 10 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *