iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
Motonautica

Mondiale XCAT: le tappe di avvicinamento

Mondiale XCAT: le tappe di avvicinamento

I piloti sul lago Maggiore tra divertimento e convivialità. Da domani rombano i motori.

Ultimo aggiornamento: 19 Luglio alle ore 17:23

In attesa che i motori inizino a rombare per lo Stresa Grand Prix of Italy – UIM XCAT World Championship 2019, sul Lago Maggiore si sono vissuti momenti di convivialità e divertimento. Nella splendida cornice del Regina Palace Hotel di Stresa, infatti, i piloti del circus si sono sfidati in un torneo di tennistavolo a tema (nella foto dell’ufficio stampa un momento della competizione), per ricordare i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna. Ad avere la meglio è stata la squadra “lunare” Selene del team Abu Dhabi 4 (UAE) composto da Shaun Torrente e Faleh Al Mansoori.

Al Regina Palace stasera la sfida dei cocktail

L’hotel stresiano, nella serata di ieri, ha fatto anche da scenario – dopo il consueto briefing pre-gara dei piloti XCAT – alla presentazione del romanzo “La Transazione”, scritto da Riccardo La Cognata (Capo dell’Ufficio di Presidenza UIM). Questa sera ancora convivialità al Regina Palace con i piloti dell’UIM XCAT World Championship protagonisti del “Cocktail XCAT Regina Race”, una gara di cocktail nella quale saranno aiutati e giudicati da esperti del settore.

Da domani spazio alle gare

Da domani (sabato 20 luglio) spazio alle gare. Alle ore 11.20 prenderà il via la Pole Position e poi, dalle 17.20, ci sarà Gara 1 dello Stresa Grand Prix of Italy – UIM XCAT World Championship 2019. Domenica 21 luglio, sempre con partenza alle ore 17.20, via alla Gara 2.
Patrizia Barsotti