serata informativa

Midollo osseo, un dono salvavita: incontro ad Arona

Appuntamento mercoledì 19 giugno al salone Tre Ponti; organizzano Admo Borgomanero, Avis e Croce Rossa di Arona, con gli “Amiss dal dialètt Arunes”.

Midollo osseo, un dono salvavita: incontro ad Arona
Pubblicato:
Aggiornato:

Donazione di midollo osseo, un gesto che può salvare e cambiare la vita. Il "tipo giusto" potresti essere tu, per questo l’Admo Borgomanero, l’Avis e la Croce Rossa di Arona, insieme agli “Amiss dal dialètt Arunes”, organizzano una serata informativa sulla donazione di cellule staminali del midollo osseo. Appuntamento, mercoledì 19 giugno alle 21, al salone Tre Ponti di via Papa Giovanni XXIII ad Arona.

Midollo osseo, “Il tipo giusto può salvare una vita”

Il tipo giusto può salvare una vita” è l'evento proposto tra testimonianze e riflessioni. Alla serata, moderata da Piero Guazzoni del Gruppo Amiss dal dialètt Arunes, interverranno Patrizia Rosetta, dirigente biologo del servizio trasfusionale di Borgomanero; Danilo Leonardi donatore di cellule staminali del midollo osseo, Fabrizio Lagostina trapiantato di cellule staminali del midollo osseo. L’unica cura efficace contro molte malattie del sangue come leucemie, linfomi e mielomi consiste nel trapianto di midollo osseo. La serata di mercoledì è l’occasione giusta per essere informati e sensibilizzati sul tema della donazione. Il rapporto di compatibilità è di 1 a 100mila: ovvero solo una persona su 100mila ha un midollo compatibile ad un altro. Iscriversi al registro donatori aumenta le probabilità di trovare quella persona “adatta”. E se fossi proprio tu?

 

 

 

 

Ufficio stampa Avis Arona: Maria Nausica Bucci

3471093644

mariabucci2005@tiscali.it

Seguici sui nostri canali