iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara
Previsioni meteo

Meteo: da stasera in arrivo temporali anche forti

Meteo: da stasera in arrivo temporali anche forti

Da giovedì poi tornerà il sole

Ultimo aggiornamento: 06 Agosto alle ore 07:51

Andrea Vuolo di 3bmeteo.com: “Impulsi instabili dall’Atlantico raggiungeranno le Alpi con nuovi rovesci e temporali al Nord e Toscana tra martedì e giovedì; fino a 38/40°C al Sud e sulle Isole”.

Previsioni meteo

“Dopo un weekend ben soleggiato e con caldo nella norma, la situazione meteorologica tornerà gradualmente a peggiorare da martedì a partire dalle regioni settentrionali, il tutto per l’afflusso di aria più umida e instabile di origine atlantica che raggiungerà anche le Alpi e il Nord Italia”.

A confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Andrea Vuolo che aggiunge: “si creeranno le condizioni per nuovi rovesci e temporali localmente di forte intensità su Alpi, Prealpi e alte pianure di Piemonte e Lombardia già nel pomeriggio-sera di martedì, poi nella notte anche su alte pianure di Veneto e Friuli Venezia Giulia. La fase più instabile è però attesa nella seconda parte della giornata di mercoledì, con temporali che dalle Alpi raggiungeranno anche le medio-basse pianure del Nord-Ovest e dove i fenomeni potrebbero talora risultare intensi e accompagnati anche da possibili grandinate e improvvise raffiche di vento.

Da giovedì e per tutto il weekend tornerà a splendere il sole.