La posizione di Federconsumatori

Mercatone Uno, la merce già pagata non sarà consegnata: “È una vergogna nazionale”

Obiettivo tutelare i diritti di famiglie sicuramente non facoltose vittime di un’autentica ingiustizia

Mercatone Uno, la merce già pagata non sarà consegnata: “È una vergogna nazionale”
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercatone uno, la merce già pagata non sarà consegnata ai clienti. La posizione di Federconsumatori.

Mercatone uno

Gli ultimi risvolti della vicenda Mercatone Uno “sono gravi quanto inaccettabili”, così in una nota Federconsumatori. ”Infatti, il curatore fallimentare ha comunicato ai clienti, molti dei quali assistiti da Associazioni di consumatori, eai creditori che i prodotti già acquistati e pagati non saranno consegnati agli interessati.

Circa 20.000 famiglie subiscono cosi una grave perdita economica e non potranno ottenere nessun ristoro economico anche se procederanno con la procedura di insinuazione al passivo poiché il  curatore darà precedenza ai soli  creditori privilegiati.

La beffa

“Una beffa che si aggiunge al comportamento spregiudicato della Ditta titolare di Mercatone Uno che ha proceduto a vendite consapevole di non potere rispettare gli obblighi che dalle stesse ne derivavano.

Per questo - dicono alla Federconsumatori novarese che assiste alcune decine di clienti Mercatone Uno – sconsigliamo, purtroppo, ulteriori procedure che si rivelerebbero inutili: la nostra Presidenza nazionale ha già chiesto un incontro urgente ai Ministri Gualtieri (Economia) e Patuanelli (Sviluppo economico) per discutere degli strumenti più idonei ad affrontare la situazione, tutelare i diritti di famiglie sicuramente non facoltose vittime di un’autentica ingiustizia”.

Gli sportelli Federconsumatori sono a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.

Seguici sui nostri canali