iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Maxi rogo in Valsesia: l’unica speranza è la pioggia

Maxi rogo in Valsesia: l’unica speranza è la pioggia

Dovrebbe iniziare a piovere da questa notte.

Ultimo aggiornamento: 02 Aprile alle ore 12:00

Maxi rogo in Valsesia e Valsessera, l’unica speranza è la pioggia. Dovrebbe iniziare già questa notte.

Maxi rogo

Il devastante incendio che sta divorando le colline tra Valsesia e Valsessera continua ad avanzare verso sud e quindi si avvicina a Lozzolo e Gattinara. Non dovrebbero esserci pericoli per i centri abitati e per i vigneti, perché nel frattempo è stata portata avanti un’opera di pulizia e prevenzione per fermare il fuoco ai bordi delle zone dove la vegetazione è più fitta. Ma è chiaro che solo la pioggia potrà fermare definitivamente questo scempio.

Colline in fiamme

Anche questa notte le colline che da Sostegno scendono verso Villa del Bosco e Lozzolo apparivano come un braciere acceso. Intanto per decine e decine di operatori inizia l’ottavo giorno di battaglia contro le fiamme.

Il meteo

Secondo i più autorevoli siti di previsioni meteo, dovrebbe cominciare a piovvigginare da questa notte martedì 2 aprile, e poi per tutto il giorno di domani e giovedì mattina, sia pure con rovesci intermittenti.

Un commento

Ringraziamo gli operatori dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri Forestali che di stanno prodigando, dalle ore 08.30 dj questa mattina, con i mezzj antincendio per lo spegnimento dell’incendio.