Malattie croniche intestinali se ne parla in ospedale

Malattie infiammatorie croniche intestinali al centro di un incontro aperto a tutti all'ospedale di Novara.

Malattie croniche intestinali se ne parla in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Malattie infiammatorie croniche intestinali al centro di un incontro aperto a tutti all'ospedale di Novara.

L'incontro sulle malattie intestinali

Sabato 21 aprile alle ore 9.30 alla sede della struttura di Gastroenterologia, si terrà un incontro con medici e pazienti sulle problematiche cliniche e sulla complessa gestione delle malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI).
L’incontro avrà luogo nella sala riunioni della struttura di Gastroenterologia al secondo piano del padiglione G. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i pazienti ed i loro familiari.
«Il centro MICI della nostra Unità – precisa il dott. Pietro Occhipinti, direttore della struttura di Gastroenterologia –. è infatti censito dall'Associazione Italiana delle malattie infiammatorie croniche intestinali IG-IBD, tra i centri di riferimento nazionale».

Il supporto al paziente

«L'incontro – sottolinea il dott. Tari responsabile dell'ambulatorio MICI – avrà infatti come obiettivo la discussione sulle problematiche inerenti le terapie convenzionali, le prospettive terapeutiche future nelle MICI, il profilo di sicurezza dei farmaci attualmente utilizzati nella terapia delle MICI e l'impatto socioeconomico di tali patologie».
In occasione dell’incontro verranno inoltre presentati i progetti di attuazione di un supporto psicoterapeutico al paziente e di un ambulatorio specifico per la gestione del paziente pediatrico.
Sarà presente il direttore nazionale AMICI Onlus (Associazione nazionale per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino), Salvo Leone.
É possibile quindi porre domande ai relatori sul sito www.slido.com (codice evento #Novara2018)
Ulteriori informazioni al numero 3476746436.

Seguici sui nostri canali