La corte di Re Biscottino in udienza da Papa Francesco

La corte di Re Biscottino in udienza da Papa Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

La Corte di Re Biscottino e Regina Cunetta, maschere del carnevale novarese, parteciperà all’udienza di Papa Francesco che si terrà domani, mercoledì 7 novembre, a Roma.

La corte dal papa

All'evento prenderanno parte 400 maschere provenienti da tutta Italia. "L’udienza - spiegano Giusy e Renato Sardo, i reali del carnevale novarese - è una tappa importante di un percorso intrapreso 7 anni fa dal Centro di Coordinamento Maschere Italiane di cui facciamo parte. Si tratta di una vera e propria per il riconoscimento del ruolo della maschera come patrimonio culturale: le maschere italiane sono vere e proprie istituzioni che rappresentano e contribuiscono a valorizzare le peculiarità dei territori di provenienza”. All'evento prenderà parte una nutrita rappresentanza del carnevale novarese. "L'Associazione Re Biscottino Onlus e la città di Novara non potevano assolutamente mancare", dicono Re Biscottino e la Regina Cunetta. Assieme alle maschere novaresi anche una delegazione del gruppo storico "I Conti di Orio", di Orio Canavese (TO).

Dopo l’udienza con Papa Francesco, le maschere italiane sfileranno in Via della Conciliazione fino a Castel Sant'Angelo dove riceverà i saluti di una rappresentanza delle Istituzioni Capitoline. A seguire la sfilata per il centro storico e l'incontro con il gruppo delle Maschere Romane capitanate da Rosangela Castelli, direttore artistico del “Gran Carnevale Romano”.

Seguici sui nostri canali