INIZIATIVA L'album delle figurine storiche

Il ponte sul Ticino di Oleggio: prossima chiusura

Il ponte sul Ticino di Oleggio: prossima chiusura

Per effettuare un intervento di monitoraggio dello stato di deterioramento.

Ultimo aggiornamento: 03 Marzo alle ore 19:29

Il ponte sul Ticino di Oleggio martedì 19 e mercoledì 20 marzo, con possibilità di proroga in caso di maltempo, sarà chiuso al traffico. La decisione è stata disposta da parte della Provincia di Novara, competente territorialmente su tutta la lunghezza del ponte, per  effettuare un intervento di monitoraggio dello stato di deterioramento della struttura.

Il ponte sul Ticino: avviso agli automobilisti

Gli incaricati della Provincia di Novara hanno già preso contatti con i colleghi della Provincia di Varese, la quale avviserà la società Anas, per preavvisare gli automobilisti in transito sulle loro arterie stradali della chiusura del ponte sul fiume Ticino mediante i portali a messaggio variabile. La ditta che effettuerà i lavori si preoccuperà della chiusura del ponte con transenne e presidierà il blocco su entrambi i lati del ponte.

Il ponte sul Ticino: “Un’opera da fare”

Intanto, sarà discusso questa settimana in Regione un emendamento al Bilancio di previsione finanziario 2019/2010,  conprimo firmatario il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giuseppe Antonio Policaro, riguardante proprio  il ponte sul Ticino di Oleggio.
“L’emendamento vuole trasferire alla Provincia di Novara una quota delle risorse necessarie al rifacimento del ponte sul Ticino in località Oleggio al fine di garantire la realizzazione del manufatto, fondamentale per la connessione del Novarese con l’aeroporto di Malpensa e, più in generale, per la logistica del territorio, per l’importo di 10.000.000 euro sull’annualità 2019». Secondo Policaro “è un’opera fondamentale e noi non ce ne siamo certo dimenticati. L’attenzione è sempre molto alta affinchè si arrivi alla sua doverosa realizzazione”.

Clarissa Brusati

Un commento

Speriamo che non faccia la stessa fine del ponte a Vigevano o della circovalazione a Borgo Ticino.