iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara

I Gatti del Borgo per i felini di Genova dopo il crollo del Morandi

I Gatti del Borgo per i felini di Genova dopo il crollo del Morandi

Ecco dove sono i punti di raccolta per aiutare i felini liguri.

Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2018 alle ore 13:38

I Gatti del Borgo si mobilitano per i felini di Genova.

I Gatti del Borgo e la raccolta per i felini di Genova

E’ con un comunicato stampa che l’associazione I Gatti del Borgo fa sapere la sua mobilitazione dopo il crollo del ponte di Genova. Si occupa del sostegno di un’associazione che si occupa di gatti in Liguria. “Il dramma di Genova. Un crollo metafora di un paese Italia senza più fondamenta – scrivono dal sodalizio – fisiche e morali. Una città ferita, un dramma per i morti, per la popolazione della case sottostanti costrette a fare di corsa i bagagli per essere destinati chissà dove e per chissà quando”.

L’attenzione anche agli animali

“Con loro, esuli del crollo – continua il comunicato – anche amici a quattro zampe, ma anche tanti gatti del quartiere. Notoriamente per la posizione tra terra, fiume e mare, tra civiltà e capannoni abbandonati, ricco di randagi curati dalle amorevoli cure di alcune ‘gattare’ (e ‘gattari’…) della associazione ‘Amore Vero’ ora trasferiti coatti dall’emergenza. A loro si rivolge l’associazione ‘I Gatti del Borgo Onlus’ del Novarese con una raccolta di emergenza: parte infatti la catena di solidarietà a favore dell’associazione di Genova interessata nel crollo di ponte Morandi : Genova chiama e I gatti del Borgo rispondono! Per chiunque volesse dare una mano si stanno raccogliendo per i felini di Genova attraverso ‘Amore VERO’ cibo, sabbia, coperte, medicinali e antiparassitari”.

Sono 4 i punti di raccolta nel Novarese:

“Nel territorio novarese ci 4 punti di raccolta autorizzati – spiegano dal gruppo – dove potete portare o acquistare la donazione: Isola dei tesori a Castelletto Ticino, Fe.Mir.Zoo a Novara, Lillypets a Gozzano, Salusvet Ambulatorio veterinario associato a Trecate. Oppure si possono contattare: Marisa 3405725085, Lucia 3398217586 o Simona 3463741719 (mandare sms). Questa catena di solidarietà continuerà anche nei prossimi mesi, proprio per evitare che quando le luci dei riflettori si spegneranno nessuno si dimentichi dei piccoli amici felini. Le vostre donazioni verranno consegnate nelle mani dei volontari genovesi direttamente dai volonatri de ‘I Gatti del Borgo Onlus”.

Un commento