iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Giovedì 10 l’incontro con Rfi a Borgomanero

Giovedì 10 l’incontro con Rfi a Borgomanero

A Borgomanero l'incontro con la rete ferroviaria italiana.

Ultimo aggiornamento: 07 Gennaio alle ore 09:45

Incontro con Rfi sul superamento dei limiti di rumore in città della ferrovia.

Alla Soms l’incontro con Rfi giovedì 10

Incontro informativo ed eventuale dibattito sul superamento dei limiti al rumore derivanti dal traffico ferroviario. Un argomento di grande attualità che sarà dibattuto giovedì 10 gennaio alle 18, alla sala Giustina-SOMS di corso Roma 136 a Borgomanero.

Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, siederanno al tavolo gli ingegneri Rosa Frignola (Direzione Commerciale e esercizio rete) e Filippo Catalano (Direttore territoriale Produzione Torino) di RFI; per SBB Cargo Italia srl gli ingegneri Marco Terranova (Amministratore Delegato)  e Giovanni Mezzogori (Responsabile Qualità e Sicurezza).

Sei i temi all’ordine del giorno dei lavori; situazione ferrovie; situazioni stabili/stazioni; interventi per abbattimento barriere architettoniche; insonorizzazione per motrici e mezzi; interventi barriere acustiche e tempistica di realizzo degli interventi per bonifica rumore.

Dopo i lavori sui passaggi a livello a sud della Città – hanno dichiarato il Sindaco Sergio Bossi  e gli Assessori Annalisa Beccaria ed Elisa Zanetta – e in attesa dell’avvio dei lavori del sottopasso ferroviario, l’incontro con i vertici di RFI e SSB Italia servirà a chiarire quali saranno i prossimi obiettivi e in che modo si svilupperanno i lavori nel territorio Comunale”. Hanno poi concluso “e’ molto importante che i cittadini intervengano a questo evento, in modo da comprendere quali sono le priorità da affrontare per evitare disagi e malumori,problematiche già emerse durante gli incontri con le Frazioni”.