iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

George Benson ospite dell’Arona Music Festival

George Benson ospite dell’Arona Music Festival

Il musicista jazz di fama internazionale terrà a Punta Vevera il primo concerto Italiano in esclusiva nel Nord Italia.

Ultimo aggiornamento: 02 Aprile alle ore 11:18

George Benson, icona mondiale della storia della musica aprirà il 12 luglio la rassegna aronese, in una location inedita.

George Benson ad Arona

Il 12 luglio per la seconda edizione di Arona Music Festival, Zenartpresenta un’icona mondiale della storia della musica: George Benson, fra i più raffinati ed eleganti chitarristi della scena internazionale, dotato di uno straordinario talento vocale, live sulle rive del lago Maggiore con la sua “mitica” chitarra Ibanez.

Ad aprire la rassegna, come prima data italiana del 2019 in esclusiva per il Nord Italia, una grande serata dal sapore pop e R&Be dal coinvolgente mixdi generi musicali in un unico indimenticabile stile, a partire dall’anima jazz del leggendario George Benson. “Give Me The Night Turn Your Love Around”, “On Broadway”, “Nothing’s Gonna Change My Love For You”, “Song For My Brother”, sono solo alcune delle hit internazionali che hanno appassionato il pubblico di tutto il mondo e che si potranno ascoltare live per la produzione D’Alessandro e Galli, all’Arona Music Festival 2019,  che si conferma come manifestazione di alto livello internazionale.

 

La location

Per il concerto è stata scelta una location inedita rispetto alla precedente edizione e in generale rispetto alle abitudini aronesi in tema di eventi: l’area naturale di Punta Vevera, all’ingresso della città, tra corso Europa e il lago. Un’area per la quale da alcune settimane è in corso una mobilitazione da parte dell’associazione ambientalista Gli Amici del lago – Circolo locale di Legambiente che chiedono a gran voce che l’area venga al più presto sottoposta a vincolo ambientale dalla Regione Piemonte per le sue peculiarità naturali e paesaggistiche. Resta ora da capire come sarà accolta la decisione di collocare un evento di questa portata proprio in quel punto della città.

Info e programmawww.aronamusicfestival.it