iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Flixbus a Novara: oltre 40 città collegate

Flixbus a Novara: oltre 40 città collegate

Le mete preferite dai novaresi restano Milano, Orio al Serio e Aosta

Ultimo aggiornamento: 02 Febbraio alle ore 10:00

Flixbus a Novara: oltre 40 città collegate.

Flixbus a Novara

FlixBus continua a investire su Novara: salgono a oltre 40 le destinazioni collegate senza cambi, tra cui le prime mete all’estero. Aumentata anche la frequenza di partenza degli autobus verdi in risposta all’aumento progressivo delle prenotazioni dalla città che sono raddoppiate negli ultimi sei mesi rispetto al semestre precedente, con picchi a Natale e Capodanno.

40 mete collegate da Novara

Aumentano le mete raggiungibili da Novara: ai collegamenti con alcune delle principali città del nord, come Torino, Milano, Venezia e Bologna, e alle mete di richiamo per il turismo invernale, quali Aosta, Courmayeur, Châtillon, Trento e Bolzano si aggiungono le prime destinazioni all’estero e al sud. Chi è in vena di una breve fuga all’estero potrà arrivare senza cambi a Lugano, Ginevra o Zurigo, o, sempre nell’ottica di un fine settimana sugli sci, Chamonix-Mont Blanc. Sono inoltre raggiungibili da Novara 12 città pugliesi, tra cui Bari, Barletta e Manfredonia, e destinazioni turistiche come Trani e Alberobello. Vengono contemporaneamente potenziati i collegamenti a breve-medio raggio con Milano, ora collegata fino a otto volte al giorno da mattina a sera in soli 35 minuti.

Dove vanno i novaresi

È proprio Milano a trionfare nella top 3 novarese, seguita dall’aeroporto di Orio al Serio (fino a sei corse al giorno) e Aosta, ma sono in rapida crescita anche le corse per Malpensa (due corse giornaliere). Il successo dei collegamenti per gli aeroporti conferma la crescente propensione dei novaresi a optare per forme di mobilità intermodale in cui più mezzi collettivi si sostituiscano all’auto, a beneficio dell’ambiente.