Evento

Festival di Fuochi d'artificio 2019: ecco il programma

Tanti i comuni coinvolti.

Festival di Fuochi d'artificio 2019: ecco il programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival di Fuochi d'artificio 2019: ecco il programma. Si parte domenica 30 giugno a Orta.

Festival di fuochi

Estate vuol dire serate all'aria aperta, romantiche passeggiate al chiaro di luna, divertimento, spensieratezza e... Festival di Fuochi d'Artificio!
Con la bella stagione infatti torna uno degli eventi più attesi ed apprezzati dell'anno, che vede il coinvolgimento da giugno a settembre di otto località turistiche del territorio di competenza, e non solo, e che porta ogni anno sul territorio oltre 350.000 persone unite tutte dalla stessa passione.
Il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola, che coordina e promuove la rassegna, è il luogo adatto ad ospitare gli spettacoli, organizzati in località che offrono panorami naturali mozzafiato.

I luoghi

Dal celebre Lago Maggiore con le incantevoli Isole Borromee, alle limpide acque del tranquillo Lago di Mergozzo fino alla scenario fatato del Lago d’Orta con la suggestiva Isola di San Giulio.
Un territorio idilliaco circondato dalle Valli Ossolane, che regalano agli amanti della montagna vaste distese di boschi, laghetti alpini, alte vette e spettacolari parchi. Gioielli di natura, arte e storia fanno di questi luoghi famosi in tutto il mondo la destinazione ideale per le prossime vacanze.
Dall’Italia alla Svizzera, passando per Piemonte, Lombardia e Canton Ticino, 9 spettacoli in 8 cittadine in festa.

Cannobio, Mergozzo, Omegna, Orta San Giulio, Sesto Calende, Verbania Pallanza e – per il terzo anno consecutivo – Locarno e Lugano saranno ancora le protagoniste indiscusse dell’estate 2019.

Il commento del presidente del Distretto die Laghi

“Riuscire a proporre ogni anno una rassegna di spettacoli artificiali di alto livello presentando sempre novità è un risultato di grande soddisfazione” – commenta il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola Oreste Pastore. “Un ringraziamento particolare a tutti gli organizzatori dei singoli spettacoli che hanno rinnovato la fiducia nella manifestazione, che registra ogni anno importanti risultati in termini di ricadute economiche e turistiche, e agli sponsor che hanno creduto anche quest’anno nell’iniziativa”.

Foto Marco Benedetto Cerini
Seguici sui nostri canali