Detenuti di nuovo al lavoro per ripulire i parchi in città

Detenuti impegnati a pieno ritmo nell’attività di recupero del patrimonio ambientale

Detenuti di nuovo al lavoro per ripulire i parchi in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Detenuti impegnati a pieno ritmo nell’attività di recupero del patrimonio ambientale e nel miglioramento del decoro urbano grazie al protocollo Assa-Casa Circondariale.

Gli interventi

Gli interventi dei detenuti, coordinati tecnicamente e supportati operativamente da Assa, sono dedicati in questo periodo al ripristino dei parchi e aree verdi cittadini. Con l’intervento di martedì 27 febbraio, è stato “adottato” il parchetto “Baden-Powell” di via Joli angolo con via Bologna nel quartiere Ovest. Grazie al lavoro volontario dei detenuti usciti in permesso premio dalla Casa circondariale l’area è stata oggetto di manutenzione straordinaria. Dalla raccolta rifiuti e foglie alla manutenzione del verde, degli arredi, dei giochi e dei camminamenti con l’impiego dei detenuti e a supporto il lavoro dei cantieristi detenuti dei progetti sociali del Comune con Assa che, come sempre, si cureranno di completare l’intervento con le necessarie finiture.

I cantieristi

Terminato martedì invece mediante i cantieristi anche l’intervento di manutenzione straordinaria globale dell’adiacente parco di via Venezia. Ogni giorno ci sono almeno due equipaggi di Assa che svolgono i lavori di pulizia e manutenzione di parchi e aree verdi con interventi completi di manutenzione cestini, sistemazione camminamenti, manutenzione, verniciatura, rinnovo di arredi, giochi e fontanelle dell’acqua, diserbatura, regimazione delle acque e naturalmente raccolta dei rifiuti abbandonati.

Seguici sui nostri canali