Demolizione del Ponte Morandi: c’è anche una società torinese

IPE Progetti ha partecipato alla firma del contratto unico.

Demolizione del Ponte Morandi: c’è anche una società torinese
Pubblicato:
Aggiornato:

IPE progetti, società di ingegneria torinese, progetta la demolizione del Ponte Morandi.

Demolizione del Ponte Morandi

La società di ingegneria torinese IPE progetti ha partecipato a Genova – lo scorso venerdì 18 gennaio – alla firma del contratto unico per la demolizione e ricostruzione del Ponte Morandi, il cui crollo lo scorso agosto provocò la morte di 43 persone.

LEGGI ANCHE: Crollo Ponte Morandi: ecco chi sapeva

LEGGI ANCHE: Crollo Ponte Morandi: spunta il video del momento del disastro

Il commento dell’azienda

«Abbiamo iniziato a lavorare a un progetto di demolizione pochi giorni dopo il crollo – commenta Alberto Iacomussi, Direttore Tecnico della Società e Project Manager per l’intervento in questione – La firma del contratto è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per il raggiungimento di un obiettivo costato mesi di duro lavoro».

Lavori già iniziati

Nel frattempo i lavori sono già partiti alla fine di dicembre scorso e il moncone di ponente è stato sottoposto a test per confermarne la capacità portante al fine di garantire la sicurezza di operatori e mezzi nelle successive operazioni di smontaggio. Le attività di demolizione sono coordinate con PerGenova, società incaricata della ricostruzione, la quale avrà accesso parziale alle aree il 31 marzo 2019. Il completamento della fase di demolizione è previsto nel mese di luglio 2019.

LEGGI ANCHE: Crollo ponte Morandi: trovata schiacciata l'auto della famiglia di Oleggio

Seguici sui nostri canali