iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Degusto e Streetfood da tutto esaurito

Degusto e Streetfood da tutto esaurito

Migliaia di persone in centro per gli eventi del weekend.

Ultimo aggiornamento: 04 Aprile alle ore 10:30

Degusto e Streetfood: un weekend all’insegna del tutto esaurito in città per le iniziative dedicate ai buongustai.

Cibo di strada ed eccellenze alimentari regionali

Degusto e Streetfood: un evento da tutto esaurito. I primi cartelli con la scritta “sold out” sono comparsi sui truck dello Streetfood Village già nel pomeriggio di domenica, a significare il pieno successo di un’iniziativa che ha portato nel centro storico, dal 29 al 31 marzo, decine di migliaia di persone. Un flusso incessante per tutto il week-end che ha superato ogni aspettativa sia della fiera regionale alimentare e sia dello Streetfood Village, presenti in città con oltre 40 espositori. Ad attirare i buongustai per il primo evento di cibo di strada dell’anno (in un tour di oltre 30 tappe che inizia per consuetudine proprio a Novara) gli ever green come bombette, arrosticini, tigelle e piadine e le novità, come la cucina siriana, la carne cotta sulla brace a riverbero e i panini con il caval pist.

Prodotti di successo anche alla fiera alimentare Degusto, che conferma un numero crescente di espositori provenienti da fuori regione, come la Liguria (olio, focaccia e pesto), il Trentino e la Valle d’Aosta (prodotti di malga), il Veneto (salumi e formaggi), la Sicilia (dolci).

Il Mercato boutique torna il 14 aprile sull’Allea

Domenica 31 marzo migliaia di persone anche per il Mercato boutique in viale Turati, con una cinquantina di bancarelle di qualità, prese letteralmente d’assalto. Formula vincente di questi mercati domenicali è abbinare lo shopping all’animazione e alla cultura, con visite teatralizzate, esposizioni d’arte e laboratori per i bambini, in collaborazione con l’Associazione novarese @arte Lab. L’appuntamento con il prossimo mercato è per domenica 7 aprile in corso Vercelli, con Degusto e Streetfood per il primo week-end di ottobr. IL Mercatyo boutique torna invece il 14 aprile in viale Turati.