iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Cannabis al supermercato: Lidl la propone in Svizzera

Cannabis al supermercato: Lidl la propone in Svizzera

Percentuale di THC sotto l'1%, tre grammi costano 17 euro.

Ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2018 alle ore 07:00

Cannabis al supermercato: Lidl la propone in Svizzera. Percentuale di THC sotto l’1%, tre grammi costano 17 euro. lo riportano i colleghi di notiziaoggivercelli.it.

Cannabis al supermercato

La notizia è certamente curiosa e molti si chiedono se arriverà anche in Italia, dove Lidl è ben presente (nel novarese ce ne sono parecchie). Teoricamente è possibile, visto che la Cannabis legale è in vendita in negozi specializzati ormai da tempo anche a Vercelli, Vedremo intanto ecco la notizia battuta dall’agenzia dello “Sportello dei diritti”, sempre molto attenta a ciò che riguarda i consumatori.

Tre grammi in vendita a 17 euro

La catena di supermercati Lidl ha deciso di vendere la cannabis come succedaneo del tabacco nelle filiali svizzere. Il tipo venduto contiene solo piccole quantità di sostanze psicoattive e può essere acquistato liberamente. In Svizzera la cannabis può essere commercializzata ufficialmente con un contenuto di THC inferiore all’1 %. Ciò che rende l’erba della compagnia “The Botanicals” attraente per molti è l’alta concentrazione di cannabiddiolo (CBD), che si dice abbia un effetto calmante e anti-infiammatorio. Secondo il comunicato stampa diffuso dalla multinazionale della distribuzione alimentare, gli impianti elaborati nei prodotti Lidl provengono esclusivamente dalla Svizzera. “Le piante sono coltivate in serre semi-automatizzate e strutture interne appositamente progettate”, dice. Il produttore fa affidamento sull’agricoltura sostenibile e si astiene interamente dall’aggiunta di sostanze chimiche, sintetiche o geneticamente modificate. I fiori di canapa sono disponibili dallo scorso 19 aprile. Tre grammi costano circa 20 franchi svizzeri ossia poco meno di 17 euro.